1a REGATA -
21 gennaio 2007
SU e GIU'
Ecco che anche il nuovo 2007 inizia ed inizia con la classe CR914 in una bella giornata con vento sufficiente (vedere foto sotto del nuovo anemometro umano installato) per disputare 8 manche con ben 7 imbarcazioni (su 9 della categoria).
Intitolerei la giornata " Su e Giù " per le frequenti variazioni nelle prestazioni dei partecipanti.
Fermo restando che tutti sono arrivati almeno una volta nei primissimi posti sempre a dimostrazione che il CR914 consente un equilibrio tra le imbarcazioni (solo il dito, le vele e la strategia fanno la differenza), mi permetto di prenderci (me compreso) un po' in giro per rendere più leggera la lettura di questa cronaca (me ne scuso tutti i partecipanti).
Iniziamo con il "Su e Giù" di Paolo (il presidente) che inizia con la ricevente in tilt (ma non la prova la sera prima) ma che continua per tutta la giornata con altalenanti prestazioni (almeno per lui vincitore nel 2006) : prima 7° poi 1° e poi 5° e poi 1° (.. vedere classifica) in un ora "Su" ora "Giù".
Poi c'è quello di Matteo, con un "Su" nelle prime regate con due ottimi 4° posto ma che per problemi in famiglia (fortunatamente non gravi) ha un "Giù" tale da dover abbandonare la gara (vetro sistemato?).
Ed ecco Romano, che con un "Su" iniziale (cambiamento dell' argano), cade in un "Giù" al mattino per problemi di batterie (arriva sempre ultimo o penultimo) e poi ancora "Su" nel pomeriggio arrivando per ben due volte 3°.
Il sottoscritto Dario inizia con un "Su" stratosferico; arrivo 2 volte primo e 2 volte secondo in mattinata (mai successo); poi cambio batterie con problemi all' argano e piombo in un "Giù" anacronistico perdendo il primo posto in classifica finale.
Anche Renato parte in "Giù" con posizioni arretrate, ma poi in un crescendo cambia marcia in "Su" e stravince le ultime manche e conclude in testa: complimenti e ti aspettiamo alla IOM.
Che dire di Gianni che parte in "Su" (con 1° e 2° posti) ma poi termina in un clamoroso "Giù" interrompendo le ultime 2 gare (a breve lo vedremo sul sito in veste "2.4" …??? .. non vi anticipo niente ma navigate tra le nostre pagine prossimamente per saperne di più).
Siamo a Luigi che va "Su" e "Giù" come un ottovolante (dal 7° posto al 3°, poi nuovamente 5° e ancora 3°)
Una nota coreografica: abbiamo installato un nuovo ANEMOMETRO UMANO (vedere foto) che presto si trasformerà in un utile strumento per la nostra base (ovviamente sostituendo il pezzo umano con un apposito tubo metallico).
Ringraziamo coloro che ci hanno fatto visita per avere informazioni sull' associazione e sulle vele. Scriveteci o contattateci (vedere nel Menu "Contatti"); una vela per partecipare alle gare è disponibile gratis per tutti gli amici.
Dario Aliprandi
|