A.MO.N. Associazione MOdellismo Navigante

NEWS     della     Classe     CR914, RG65 e DF,  e AC100 del     2017

5  marzo  2017 - "La prima 2017"

  

13 indomiti concorrenti con Cr 914, Monson, Dragon force e Rg 65 al via in una giornata con un buon vento ed un grande Arbitro ;)

Ovviamente, tra i primi posti vi sono i CR914 e Monson, barche che si equivalgono, mentre Rg 65 e Dragon Force si attardavano; la parte del Leone l'ha fatta Renato Evangelisti aggiudicandosi ben 5 regate (Cr-914).

Vasco, a sua volta, ha dominato la classe Rg65.

Non vorrei riproporre la classifica, che pubblicheremo sul nostro sito nei prossimi giorni elencando tutti i nomi dei concorrenti, per ringraziarli per la partecipazione.

  

A presto

  

Paolo Agnati

7  maggio  2017 - Seconda di campionato

La seconda regata del nostro campionato cadetto si è svolta, tanto per cambiare di questi tempi, sotto la pioggia. Le previsioni meteo annunciavano cielo nuvoloso nella prima parte della mattinata e sole, successivamente. Purtroppo invece abbiamo avuto pioggia battente quasi fino al termine che ci eravamo dati, delle 15.45.

Un po' di vento però c'è stato ed abbiamo fatto sette regate. Tra i CR c'è stata grande battaglia Io, Gianni e Renato abbiamo combattuto fino all'ultimo refolo, alla fine Gianni Cimino ha primeggiato con un punto su di me, ma le distanze tra le tre barche sono state sempre minime. Un grande ringraziamento a tutti i partecipanti per avermi aspettato durante una riparazione al verricello.

Un comportamento veramente sportivo, di cui il nostro club può andare fiero. I quattro Dragon force hanno avuto ancora una volta un po' troppo poco vento per le loro lunghe derive, ma anche tra di loro c'è stata grande battaglia.

Ha prevalso Gianluca Montecchi sui due amici Lecchesi, probabilmente abituati a condizioni un po' più "robuste" e a Luigi Frati che ci auguriamo di vedere, quest'anno, sempre più spesso.

Appuntamento a Malgrate il 18 giugno, mi raccomando non mancate, e speriamo di essere tutti in bermuda e maglietta.

 

Paolo S.

18  giugno  2017 - "Malgrate"

  

La terza regata del nostro campionato cadetto si è svolta oggi nella meravigliosa cornice del lago Lecco a Malgrate.

La giornata splendida e veramente estiva ha contribuito al successo di questa bella manifestazione. Abbiamo avuto una bella brezza, che ha soffiato tutto il giorno da sud, risparmiandoci la fastidiosa inversione a metà giornata. Alla partenza erano presenti quattro CR e due SB mentre nelle più piccole si sono presentati sette dragon force. Le condizioni meteo, con vento ed onda, hanno diminuito le distanze tra i vari tipi di barca, infatti non è stato necessario accorciare il percorso dei DF e in qualche manche sono addirittura arrivati prima di qualche CR. La lunga deriva dei DF permetteva infatti angoli di bolina maggiori dei CR. Abbiamo fatto ben 11 manches terminando alle 16 come al nostro laghetto.

Grande battaglia tra i CR, peccato che la barca di Ezio Frontini, per un'avaria al verricello non abbia fatto neanche una regata, a lui va il primo ringraziamento per aver arbitrato le regate quasi fino alla fine ed averci offerto delle birre gelate nel momento più caldo. Alla fine ho vinto io con pochissimo scarto rispetto a Renato e Gianni Cimino. Tra i DF il più regolare è stato Vasco, quasi sempre trai primi tre, riuscendo così a vincere con un largo margine su gli altri che invece hanno ottenuto punteggi ravvicinati.

Oggi dobbiamo ringraziare parecchie persone oltre ad Ezio. Gianni Cimino per l'ottimo coordinamento con la pro-loco, Il comune di Malgrate, nella persona del sig. Longhi, che ci ha messo a disposizione, tra l'altro, una bellissima Lucia, per posare le boe, ed infine il nostro socio Amianto che con bel motoscafino veloce è riuscito a riportare alla base qualche barca senza controllo.

  

Prossimo appuntamento dopo l'estate da noi a S. Giuliano

  

Paolo Saccenti

5a  regata  - 12 novembre -    Ultima di Campionato 2017  

   

Oggi abbiamo chiuso la nostra attività agonistica 2017, con una giornata grigia e con poco vento e pure incostante, meglio comunque di domenica scorsa in cui ha piovuto tutto il giorno a catinelle.

   

Per fortuna siamo riusciti a rimandarla ad oggi grazie ad internet e whatsapp.

   

Dodici barche al via: quattro DF un RG65 (Daniele) quattro CR e tre legend. Mentre il campionato dei DF + RG65 vedeva già da due giornate ben saldo in testa Alberto Amianto nel CR+SB niente è stato deciso fino all’ultima regata della giornata di oggi. Si avete letto bene, ho vinto io all’ultima manche partita alle 15 !! avere un campionato più combattuto di così non si può. E vi dirò di più: siamo partiti con boe a sinistra (quindi verso destra) ed io ero terzo fino alla boa di bolina davanti alla partenza nell’ultimo bastone, Gianni e Renato si sono bloccati nella bonaccia a un metro dalla boa verso terra, mentre io che ero più verso il centro del laghetto, sfruttando un refolo sono riuscito a passare la boa ed a prendere un vantaggio che mi ha concesso di vincere.

   

Prima dell’ultima io Cimino ed Evangelisti gara eravamo tutti distanziati di un solo punto. Faccio appello a tutti gli skipper dei CR e degli SB, ma anche ai DF ed RG: mi raccomando partecipate, perché c’è veramente da divertirsi.

   

Arrivederci al campionato 2018!

   

Paolo Saccenti